lunedì 4 settembre 2023

Guanti estivi Rev'it Caliber

2 anni fa, ad agosto 2021, ho acquistato questi guanti da utilizzare nella stagione più calda. Si tratta dei Rev'it Caliber.
 
 
Dopo 2 anni di utilizzo per i giri primaverili ed estivi, nel giro in Valsesia di inizio settembre 2023 mi sono accorto che si erano consumati in corrispondenza dell'anulare del guanto destro.

Inevitabilmente, visto che la bella stagione non è ancora terminata, ho dovuto provvedere a sostituirli. In mancanza di tempo per valutare delle alternative, ho optato per lo stesso modello: nuovamente Rev'it Caliber. 


 

Come mi sono trovato: devo dire che i Rev'it Caliber si sono rivelati molto confortevoli, sufficientemente aerati, regalando una sensazione di soddisfacente consistenza pur essendo, ovviamente, più leggeri. La calzata è agevole sempre, il polsino corto si chiude con il velcro; raramente mi sono trovato le mani sudate e in ogni caso non ho mai avuto difficoltà ad infilarli anche in quelle rare occasioni. Dopo 2 anni di utilizzo (anche se sarebbe meglio parlare di 2 stagioni estive, perchè non sono stati usati nei periodi invernali) non presentavano segni di cedimento delle cuciture e nemmeno di usura. Infatti sono rimasto sorpreso quando ho notato il buco sul dito perchè nulla lasciava presumere visivamente che potessero cedere. Mentre dunque la funzionalità è eccellente sia come sensazione di protezione, sia come freschezza, sia come comfort, devo ammettere che mi sarei aspettato una durata maggiore, visto che comunque il prezzo non è trascurabile per dei guanti estivi: siamo intorno ai 90€ nel 2023 contro i circa 80€ del 2021. Potrebbe essere che per garantire una certa morbidezza la pelle sia particolarmente "tenera" e tenda ad usurarsi prima, anche per l'azione del sudore. Tendo però a credere che evidentemente qualcosa nella qualità della pelle non sia all'altezza. Ad ogni buon conto, mi sono trovato bene e, anche per mancanza di tempo nel valutare le alternative, ho deciso per questo 2° paio. Vedremo se la durata sarà superiore rispetto al paio precedente.

Dove comprare: come in altre occasioni, mi sono trovato ottimamente con il sito Holeshotmoto.it di Ancona, perchè il titolare, Guido Passarelli, è un praticante assiduo del motociclismo ed un appassionato di quello che propone. Consiglia in modo disinteressato quella che ritiene essere la soluzione migliore per il cliente tanto che la sensazione è quella di parlare con un amico, più che con un commerciante. Inoltre è sempre presente e prontissimo nel rispondere via email, via telefono, via social per assistere al meglio nel processo di scelta e di vendita. Lo consiglio ad ogni motociclista.



I post più cliccati