sabato 4 febbraio 2023

Monferrato e Langhe a inizio febbraio

...quando ti ricapita di essere a inizio Febbraio ed avere 20 gradi e sole?

Quindi direzione Langhe, con la scusa di una salutare mangiata. Appuntamento con Stefano e il suo 1290 EVO e via verso la Lomellina per incontrare nessuno13. Certo, il massimo del divertimento che possono concedere questi territori sono le rotonde che interrompono di tanto in tanto i lughissimi rettilinei che dritti come fusi attraversano i campi: ma tant'è. 

Serve un caffè o ci si abbiocca in sella.

Ne approfittiamo anche per fare benzina (la super è € 1,86.. direi tra le più economiche, visto che ormai si gira intorno a € 1,89 un po' ovunque..). Nessuno13 ci permette di variare la "solfa" e ci fa da guida per le colline del Monferrato con la sua 1260 Enduro: campi ancora scuri e dissodati, ma bei saliscendi su strade spesso sporche di fango, ma finalmente asciutte e senza insidie dovute all'umidità. Evitiamo le superstrade e arriviamo all'agriturismo in zona Monforte d'Alba dopo aver goduto di belle curve.
Le TKC70 si comportano benissimo e sulle strade polverose della zona mi trasmettono grande sicurezza, senza mai perdere l'aderenza. Grandi gomme!

Giornata limpidissima e vista mozzafiato: colline in primo piano e sullo sfondo le Alpi innevate! l'amico Valgrana mi aveva consigliato ottimamente!


 Ci raggiungono anche Sam e Daniela con la loro V85TT e abbiamo 3 italiane e 1 austriaca.

Dove mangiare: Agriturismo la Torricella Diego Pressenda posto molto fine, con cucina tradizionale e presentata in modo ricercato. C'è posto per le moto e dispone anche di camere, SPA e cantina. Prezzi adeguati e atmosfera distinta. Vista sulle colline e sulle Alpi davvero impagabile.

Rientro alla sera con temperatura davvero calda, con il sole che cala lentamente alle nostre spalle, regalando un tramonto rosso che ammiriamo negli specchietti. quasi 20 gradi all'arrivo dopo 400 km.

Giornate così in pieno inverno sono un regalo e vanno colte al volo!

Nessun commento:

Posta un commento

Apprezzamenti, consigli e critiche costruttive sono benvenuti!

I post più cliccati