E' il modello PM01S, che va bene per la Stelvio NTX my 2009.
Il vantaggio di questo filtro è che non c'è bisogno di alcuna manutenzione particolare, non serve olio per ingrassarlo e basta una spruzzata di aria compressa per pulirlo.
Ho prima rimosso le 6 viti che fissano la copertura, poi la cornicetta e quindi il filtro dell'aria originale Moto Guzzi.
Ecco il filtro Sprintfilter.
Si posiziona senza dover adattare o modificare nulla.
Poi ho riposizionato la cornicetta e la copertura.
La caratteristica di questo filtro è di essere in fibre di poliestere, tessuti sintetici del diametro di 5 micron che si puliscono con semplice aria compressa. In più ci sono più pieghe e sono più alte rispetto ai filtri di altre marche: questo consente un'azione filtrante maggiore. Il maggior afflusso di aria, che fa respirare meglio la moto, non richiede comunque una modifica del settaggio della centralina.
Vedremo se i benefici effetti promessi si realizzeranno.
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