domenica 16 settembre 2012

15 Settembre 2012 - 2° RADUNO BF - S.MARINO

Il 2° raduno di BF quest'anno l'ha organizzato Pino alla grande, in quel di S. Marino.
A me è toccata questa strada:



Parto sabato, di buon mattino: il meteo è perfetto, con 18 gradi e un bel cielo terso. Viaggio controsole, ma non è un problema: ho la visiera scura applicata agli Speed 4, sul Bell RT. A1, perchè i km sono tanti ed in serata devo rientrare. Il viaggio è piacevole, in compagnia di una Guzzi Stelvio e di una Guzzi California incrociate all'immissione della A21 sulla A1. Benzina tra Borgo Panigale e S. Lazzaro, prima di imboccare la A14 verso sud. Poco prima di Forlì il cielo si fa scuro, ma non piove. Esco a Cesena nord e mi immetto sulla E45, direzione Mercato Saraceno. La strada è schifosa: soprattutto sulla corsia di destra è pieno di buche e sconnessioni. Il cielo diventa sempre più nero. Poco prima di Mercato Saraceno, mi accosto e metto l'antipioggia. Faccio bene! Esco e prendo la SS71 "Umbro Casentinese" che ormai piove.


Seguo per Sarsina, poi SP28, verso S. Agata Feltria. Ci sono molti tornanti, ma non troppo piacevoli. Fin troppo stretti. Inoltre la pioggia cresce d'intensità. Le condizioni della strada sono pietose: sconnessioni, terra di riporto, veri e propri tratti sterrati non segnalati, sia in salita che in discesa. Poi sale anche la nebbia: non si vede nulla delle dolci colline circostanti: vedere per credere. Sembra autunno inoltrato.



Comunque arrivo per primo a Pennabilli, dove pranzeremo. Pochi minuti di attesa e arrivano Lacos, con la sua bellissima Great Escape, e i miei compagni di strada in Sardegna: Sam, Nolmar, Ratman e Sara, Gianluca PI e l'immancabile Pino.


Il tempo di un aperitivo, togliersi gli antipioggia fradici e di riscaldarsi un po', e cominciano ad arrivare gli altri, alla spicciolata.


..e dopo un po' di attesa, ecco che il gruppo di MC diventa davvero cospicuo! Bel parco moto, eh?


Qualcuna, tanto per far apprezzare la passione di tutti per le nostre bi e tricilindriche! Noterete che c'è anche qualche "intrusa" (l'Harley di Ron e la Ducati di Pellica) che però in questa bella congrega si trova a proprio agio.















Un grazie grandissimo all'inesauribile Pino..


..e un auspicio che al prossimo Rebels possa esserci anche Filippo!!!


Riparto verso le 16.30.. un po' di strada verso S. Arcangelo di Romagna, per riprendere la A1: Nolmar si dirige invece verso la Romea. La Bonnie rientra in garage verso le 19.35. Bella giornata, anche se un po' pesantuccia in termini di km. Ma è stato bello rivedere un sacco di gente dopo un bel po'!

2 commenti:

Apprezzamenti, consigli e critiche costruttive sono benvenuti!

I post più cliccati