10.200 km e meno di due anni: è la storia tra me e BVH, il KTM 790 ADV preso a Maggio del 2020.
Un "amore" mai nato, potrebbe commentare qualcuno. Invece per me non è così: trovo che sia una gran moto, molto efficiente ed estremamente versatile e funzionale, di buona fattura e molto divertente. A far sì che decidessi di darla via sono state una serie di considerazioni legate alla sua rapidissima svalutazione, dovuta non alla qualità della moto, ma alla scelta di KTM di mettere subito fuori l'890 ADV euro 5. Pur godendomi ogni km, ho preferito volgermi ad altre moto che potessero grantirmi una miglior "tenuta".
E' saltata fuori neppure 2 giorni fa una buona occasione per permutarla senza farmi troppo male e l'ho colta al volo. Nella lista delle moto avute conserverò un buon ricordo di lei.
PRO:
- Versatile: buona per curve, autostrade e sterrati; viaggi di giornata e lunghe percorrenze
- Motore pronto e scattante
- Leggera e maneggevole grazie al baricentro basso
- Autonomia (serbatoio 20 litri)
- Consumi irrisori (circa 25 km/l)
- Capacità di carico
- Dotazioni elettroniche
- Ciclistica molto buona
- Rete assistenza KTM molto capillare
CONTRO:
- Soggetta a forte svalutazione
- Mancanza di cavalletto centrale non reperibile in KTM anche se presente nella lista accessori
- Dettagli nelle finiture (es: TFT a volte malfunzionante e soggetto a creazione di condensa col freddo)
- Esteticamente non propriamente affascinante
Nessun commento:
Posta un commento
Apprezzamenti, consigli e critiche costruttive sono benvenuti!