Siti che guardo

domenica 21 aprile 2013

21 aprile 2013 Nelle Langhe per il 4° cimento a Dogliani

Ovviamente il fine settimana non si smentisce e propone instabilità meteo proprio in occasione dell'appuntamento fisso di Dogliani.. ma dato che non è provato che le nostre motine si restringono in caso di pioggia (..sennò che moto inglesi sarebbero?!?), non c'è ragione di starsene a casa.. ;)
E pazienza se le uniche curve sono quelle da Alba in avanti, per arrivare a Dogliani: lì la strada era asciutta e le dolci colline del Barolo e del Dolcetto si sono fatte davvero apprezzare!

Ci si trova verso mezzogiorno in piazza ed Ettore, della Cascina Martina, ci viene ad accogliere con la sua Bonnie.


Ci si mette in movimento..


Qualche km tra le colline e si arriva in questo buen retiro rimesso in ordine anno dopo anno.. che tranquillità!


Qualche motina... 







..e qualche dettaglio..



Ettore...


..e il succulento menù..


 ...e poi ci  stanno 4 chiacchiere..


..partita di calciobalilla...


..finchè l'ora di ripartire arriva.. fosse stato clemente il meteo, ci sarebbe stato modo di fare 2 curvette.. ma così.. meglio rientrare alle rispettive città prima che faccia scuro ;)
Da ora in avanti, aspetto solo il 26 aprile!!

Ed oggi era anche il compleanno della sempre amata Green Panther.. 21 aprile 2010..

domenica 14 aprile 2013

14 Aprile 2013 - Giretto nel Monferrato

Oggi altra giornata meravigliosa: ottimale per andare in giro.



Appuntamento a Tornavento, appena fuori dall'uscita per Oleggio della SS336dir.
Si va verso le colline del Monferrato, anche per evitare le solite strade battute da un mondo di smanettoni tutti vogliosi di scatenarsi dopo mesi di attesa.
Noi siamo più paciosi e ci piace cercare la calma. Io, Doccerri e Mitch84 arriviamo da Milano e troviamo già le 2 muccone del papà di Peo e di Vecchialenza in bella mostra.. più scostata la MTS di Peo.

Ci avviamo verso le 10.40. Bellissima e scenografica la strada che costeggia il canale del Ticino e porta verso Nosate. Poi ponte sul Ticino a Galliate e via verso le piatte terre del riso. Effettivamente non è il massimo della vita, ma comunque anche l'andatura allegra è parte della rimozione della ruggine invernale.
Ecco i motocazzari nella pausa pranzo, dopo tanti giri sulle dolci e curvose colline del Monferrato.


Dopo pranzo, altre curve tra le campagne, con piacevoli saliscendi. Poi, giunti a Pontestura, Vecchialenza prende per salire verso Novara e finire il rodaggio della mucca... Peo e il papà son rientrati subito dopo pranzo. Io, Mitch e Doccerri ci instradiamo da Pontestura verso Casale Monferrato, Mortara, Vigevano, Abbiategrasso. La coda di auto è continua, ma almeno rende un po' vivace il rientro. Alle 7 circa siamo a casa. Week end intenso e pieno. Perfetto, insomma!!


sabato 13 aprile 2013

13 Aprile 2013 - Sempione e Centovalli!

Finalmente dopo tanta pioggia la sospirata primavera ha deciso di degnarsi di scendere sull'italico stivale. Dopo un inverno lunghissimo, che non ne voleva sapere di cedere il passo, in cui i poveri motocilcisti dovevano passare il tempo in officina a "strigliare" le loro cavalcature, il fine settimana si prospetta con sole e temperature ideali per rimettere le ruote in strada in maniera piacevole! E quindi non c'è da perdere l'occasione! Con Peo ci siamo organizzati in settimana, poi arriva Matteo e Stespeed e si decide di andare su al Passo del Sempione. Ecco la mappa ;)


Visualizzazione ingrandita della mappa

Appuntamento a Castano sud. Con Peo, Matteo e Ste si parte in direzione Sempione. Veramente il timore di prendere del freddo ce l'ho, perchè sono convinto di aver sopravvalutato il sole primaverile. Comunque ruote e terra e via!

Mangiata di panini con salumi ed affettati vari ai piedi del passo e poi si sale su!

Passiamo le dogane senza problemi e, dopo il pieno di benzina in Svizzera, saliamo. Traffico poco, spettacolo tanto! Neve ovunque, ma le strade sono pulite! Panorama da sotto...


Impossibile, una volta in cima, non soffermarsi a fare qualche foto!









Ma siccome qualcosa deve sempre andar storto, la frizione della fantastica Speed di Ste comincia a fare le bizze e la moto deve accenderla in discesa.. a quel punto, non è possibile proseguire il giro previsto.. quindi i ragazzi scortano Ste verso casa. Ci salutiamo ai piedi del Sempione, dove io prendo per Masera. Mi dirigo verso la SS337 della Val Vigezzo, e all'altezza di Re ecco che ti incrocio Vecchialenza, tutto intento nel rodaggio della muccona nuova!!!
Non trovate che sia presidenziale???


Ci godiamo la SS337 delle Centovalli con le sue curve e controcurve strette strette e incrociamo diversi gruppi del TCM (Triumph Club Milano) che procedono in direzione opposta, verso Domodossola.
Noi proseguiamo per Locarno e, visto che il tempo stringe, si va verso Varese. Piccola sosta a Brizio, immersi nella natura, e poi ci si saluta. La 1° vera uscita di quest'anno è stata bellissima. E la nuova Bonnie si è comportata bene: non sa cosa l'aspetta!!! Arrivo a casa dopo quasi mezza giornata di giri: cotto, ma contento!!

Domani altri km... la pigrizia è bandita!